Capitolini agli Europei di Beach Rugby a Mosca

11 luglio 2018

Marco Bitetti festeggia la vittoria agli Europei 2017

Sono tre i tesserati capitolini che prenderanno parte ai Campionati Europei di Beach Rugby a Mosca il 4 e 5 di Agosto. Chiamati a difendere i colori azzurri saranno Marco Bitetti per la squadra maschile e Beatrice Capomaggi e Miriam Fiorucci per la compagine femminile.

Per Marco, che nella passata stagione è stato responsabile tecnico della Under 14, allenatore dell’Under 16, si tratta della seconda convocazione. Nell’edizione 2017 il futuro responsabile Under 16 e tecnico Under 12, che a Beach Rugby gioca con la squadra dei Crazy Crabs, si è reso protagonista della prima edizione del Torneo, contribuendo alla vittoria del titolo da parte della Nazionale Italiana (vedi immagine a sinistra).

Novità assoluta del 2018 è invece la presenza dell’edizione femminile del Torneo. Per Beatrice e Miriam, in forza alle Sabbie Mobili, si tratta quindi per l’esordio con la Nazionale Femminile di Beach Rugby (Beatrice è stata già protagonista con la Nazionale Seven al Roma Seven e al Grand Prix di Marcoussis quest’anno).

I convocati si daranno appuntamento il 1 Agosto a Caorle (VE) per iniziare la preparazione, dopodiché partiranno alla volta della capitale russa il il 3 da Milano Malpensa.

Da tutto il Club congratulazioni per la convocazione ed un grosso in bocca al lupo!

Per leggere il comunicato ufficiale della Federazione clicca qui

24 visite

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.