Che bella Lazio!

Roma– Vittoria meritata per la S.S. Lazio Rugby 1927 che spezza finalmente l’incantesimo battendo la Toscana Aeroporti I Medicei 15 a 13. Prestazione di spessore per il XV guidato da Daniele Montella contro un avversario di buon livello. Dopo un primo tempo chiuso con merito in vantaggio per 12 a 8 grazie alle mete di Leibson e Ceballos, nella seconda frazione i biancocelesti con grande attitudine difensiva e con notevole caparbietà hanno sempre rintuzzato le folate degli ospiti impedendo quel sorpasso della formazione fiorentina che sarebbe suonato come l’ennesima beffa stagionale. Gli ultimi minuti della sfida sono di grande pathos, con i veementi attacchi Medicei rintuzzati da una grande difesa e da un grande cuore messo in campo dai biancocelesti che hanno consentito di portare a casa una vittoria meritata davanti all’appassionato pubblico di casa.L’auspicio è che la bella e sofferta vittoria odierna siano il viatico per raggiungere quella maturità necessaria alla giovane formazione biancoceleste per gestire tutte le fasi dei match.

“I ragazzi hanno giocato una grande partita per ottanta minuti e questo ha fatto la differenza” ha dichiarato il presidente Alfredo Biagini “A differenza di quanto accaduto in altre partite siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione fino alla fine, mostrando una grande difesa in campo in particolar modo sul finire del match. Per la seconda volta dopo la vittoria contro Mogliano anche nei momenti di difficoltà siamo riusciti a rimanere lucidi e a gestire il risultato. Speriamo che questa vittoria ci consenta di continuare a giocare con questa lucidità e abnegazione anche dopo la pausa”.

Roma, CPO “Giulio Onesti” Acqua Acetosa- Sabato 3 febbraio 2018

Eccellenza XII giornata

S.S.Lazio Rugby 1927 v Toscana Aeroporti I Medicei 15-13 (7-8)

Marcatori:p.t. 16’ m Greef tr Newton (7-0), 24’ m Leibson (5-7), 38’ m Ceballos tr Ceballos (12-7) s.t. 42’ cp Ceballos (15-7), 47’ cp Newton (15-10), 72’ cp Newton (15-12)

S.S Lazio Rugby 1927: Antl; Di Giulio (78’ Giangrande), Guardiano, Giacometti (58’ Santoro); Bonavolontà F.; Ceballos (45’ Calandro), Bonavolontà D.; Freytes; Filippucci (cap), Ercolani (58’ Riedi); Cicchinelli, Pierini; Leibson, Cugini (76’ Forgini), Di Roberto (50’ Amendola)

All. Montella

Toscana Aeroporti I Medicei: Mattoccia; Morsellino (50’ Esteki), Mccann, Rodwell; Lubian, Newton; Taddei, Greef; Boccardo, Brancoli; Maran (cap), Cemicetti; Montivero (55’ Zileri), Baruffaldi, Schiavon.

all. Presutti

arb.Elia Rizzo (Ferrara)

AA1: Passacantando (Pescara) AA2: Bonacci (Roma)

Cartellini: Al 14’ giallo a Di Roberto (S.S. Lazio Rugby 1927)

Calciatori: Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 1/1, Ceballos (S.S. Lazio Rugby 1927) 2/3

Note: Giornata nuvolosa, spettatori presenti 380 circa.

Man of the Match: Cugini (S.S. Lazio Rugby 1927)

Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 4, Toscana Aeroporti I Medicei 1

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.