Le elezioni del Comitato Regionale Laziale FIR

Roma, 18 Dicembre 2016 – Antonio Luisi è stato eletto alla presidenza del Comitato Regionale Laziale della Federazione Italiana Rugby. Il Presidente, replicando il mandato già ricoperto dal 2004 al 2008, assume l’incarico, che terminerà nel 2020.

“Aver ottenuto la fiducia delle società laziali è per me motivo di soddisfazione e di orgoglio” – commenta Luisi – “L’obiettivo prioritario del mandato è quello di intensificare la collaborazione tra tutte le Società, facendole diventare parte attiva del processo di crescita del movimento”.

L’assemblea riunitasi presso la Sala Giunta del CONI in Largo Lauro De Bosis a Roma, ha registrato le presenze di 53 Società su 61, corrispondenti all’ 87% degli aventi diritto, per un totale di 6.929 voti su 7.482, pari ad oltre il 92%, il quorum elettivo era di 3.465 voti mentre sono state 4.343 le preferenze in favore di Luisi.

Il neo Presidente ha avuto parole per il predecessore Marco Santa Maria:

“Un grazie di cuore a Marco per come ha condotto il Comitato negli ultimi otto anni e per aver consegnato al nuovo Esecutivo un Comitato in notevole crescita”, – e per Emanuele Lusi, l’altro candidato alla presidenza laziale: “Emanuele è stato un candidato forte e autorevole ed ha giocato, come nel vero spirito del rugby, la sua partita con carattere e determinazione, e per questo merita il mio rispetto ed il mio apprezzamento”.

Le Società hanno anche eletto i sette consiglieri che insieme al presidente rappresenteranno le esigenze e gli interessi di tutte le espressioni del movimento regionale. Il nuovo Consiglio sarà composto da:

  • Telli Alessandro
  • Tiburzi Daniele
  • Olleia Simone
  • Sessa Manuela
  • Amedei Maurizio
  • Petrolito Luigi
  • Zileri Lorenzo

In rappresentanza della Federazione Italiana Rugby ha presenziato l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva il Vice Presidente Vicario Avv. Antonino Saccà, che ha rivolto un sincero e sentito ringraziamento ai partecipanti ed ai candidati per il rispetto e la correttezza avuti durante tutta la durata dei lavori assembleari.

Presenti inoltre i Consiglieri Federali Onorio Rebecchini e Roberto Zanovello, e Grazio Menga Presidente del Comitato Regionale Pugliese

 

PALAZZO DEL CONI

Largo L. De Bosis, 15

00194 Roma

Tel. 06.3241943

Tel. 06.3244578

Fax 06.3232611

Email: crlaziale@federugby.it

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.