Giochi del Campo 2017

10 ottobre 2017

Sabato 7 ottobre 14° edizione.

Il verde campo dell’Unione Rugby Capitolina ha ospitato centinaia di bambini e le loro famiglie in una splendida giornata ottobrina, il vento leggero, il cielo azzurro e la temperatura ideale hanno fatto si che verrà ricordata come una delle edizioni più belle!

Verso le 11 è iniziata la manifestazione, i primi bambini hanno cominciato ad invadere il campo in sintetico dove li aspettavano: tre giganteschi gonfiabili, la scuola di circo con il mago, il laboratorio di pittura sui pesci di cartapesta, l’angolo del trucca bimbi, la pesca miracolosa con ricchi premi e la sabbia con i secchielli e le palette dove costruire come al mare il proprio castello!

La novità di quest’anno, la Gimkana con le bici organizzata da GIOCALOSPORT, associazione sportiva di sci che venuta dal Veneto ha intrattenuto i bambini che hanno pedalato senza interruzione fino al tramonto! Poi la pallavolo con la società Volleyrò, il golf con i maestri del Parco de’ Medici, il calcio con gli istruttori Angelo e Gianluca ed il cricket con il capitano Prabath, ed i cavallini dellOlivum.

Dalle 15 si sono svolti regolarmente gli allenamenti del mini-rugby che hanno colmato lo spazio ancora libero del campo 1, tutti i bambini hanno potuto provare le varie attività proposte con l’ausilio degli allenatori!!!

Il Mercatino posto al centro del piazzale sotto il pala-tenda è stato visitato da centinaia di signore, le Volontarie organizzatrici lo hanno allestito con tavoli e tovaglie verdi tutte uguali ottenendo un grande colpo d’occhio!

La zona Food, con i suoi dinamici volontari, ha prodotto più di 800 panini con salsiccia, scamorza, cotoletta e prosciutto, immancabili gli Hot-dog e le patatine per tutti i bambini.

Nel primo pomeriggio prima l’estrazione della Lotteria, la vera gioia dei bambini grazie ai numerosi giochi offerti da Rocco Giocattoli, poi a conclusione prima del tramonto, la chiusura dei Giochi con il concerto live dell’ALTROZERO gruppo musicale che canta ed imita il mitico Renato Zero.

Anche quest’anno abbiamo raggiunto “tutti insieme” l’obiettivo più importante, quello di raccogliere fondi per l’Associazione Ciavattini dell’Ospedale Bambino Gesù, per sostenere la “Casa di Davide” che accoglie ben 17 famiglie da fuori Roma che hanno i bambini ricoverati in ospedale.

Un grazie speciale a Tutti e arrivederci al prossimo anno!!!!!!!!!!!!!

31 visite

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.