I motori della Nuova Rugby Roma

17ott, 2017by

Domenica 15 ottobre tutti ospiti del Fiumicino Rugby per un concentramento che ha interessato gli atleti Under 8 e 10. La Nuova Rugby Roma si presenta all’appuntamento con 2 squadre per categoria, distinte per età, e con tanta voglia di giocare e divertirsi. La bellissima giornata, sole pieno e caldo estivo, e la grande affluenza di spettatori hanno fatto da cornice alle intense partite giocate sul campo in erba della società ospitante. Anche in questa occasione le nostre squadre si sono distinte per l’impegno profuso in campo, tutte – nessuna esclusa – hanno dato battaglia mostrando progressi rispetto alle precedenti uscite, anche se siamo solo a poco più di un mese dall’inizio della stagione sportiva. I ragazzini dell’Under 8 2011, per esempio, pur essendo fisicamente più piccoli rispetto ai giocatori delle altre squadre affrontate, non hanno avuto alcun timore reverenziale e con coraggio hanno placcato anche chi era fisicamente più prestante. L’Under 8 2010 ha condotto un ottimo concentramento, riuscendo a portare in campo gran parte delle attività proposte durante gli allenamenti settimanali. Buona anche l’uscita della Under 10 2009 che ha evidenziato dei miglioramenti rispetto a due settimane fa, anche se bisognerà ancora lavorare molto. Di livello la prestazione della Under 10 2008.

Mentre eravamo rapiti da tutto il rugby in campo a Fiumicino, occasionalmente distolti dal frastuono dei motori degli aerei in decollo che, incuriositi, sorvolavano quasi a dare un’occhiata a quanto accadeva più in basso, il pensiero è andato un pochino oltre, lasciando spazio ad una considerazione. Ciò che accadeva era dovuto principalmente a due fattori. A chi permette ai ragazzi di partecipare a queste riunioni rugbistiche domenicali organizzate nel territorio, affollati dietro alle staccionate che dividono i campi da gioco, spesso increduli di fronte all’organizzazione nel gioco, all’impegno ed al coraggio che viene messo in campo, che siano figli, compagni di squadra od avversari. E a chi, già dal giorno precedente, è addetto all’organizzazione di questi piccoli ma importanti eventi, alla segreteria (Annino), a chi si ritrova in campo sommerso dai fogli gara, con un occhio in campo a controllare i tempi delle partite e a guidare la squadra (in questa occasione Paolo, Rino, Fabrizio, Duccio, Stefano), a chi cerca di occupare il tempo fra un match e l’altro a queste “piccole pesti”, fra un capriccio ed uno scherzo con l’acqua, fra una pipì ed una merendina, perchè ogni età ha le sue problematiche (in questa occasione Lucia, David, Enrico). Genitori, tecnici-educatori, dirigenti accompagnatori: sono questi i (silenziosi) motori della Nuova Rugby Roma. Ci piace ricordarlo sempre, non lo daremo mai per scontato.

Under 8 (2011)

Nuova Rugby Roma vs FF.OO 2 (4-6)

Nuova Rugby Roma vs Ciampino (0-5)

Nuova Rugby Roma vs Fiumicino (4-6)

Nuova Rugby Roma vs FF.OO 3 (5-3)

Under 8 (2010)

Nuova Rugby Roma vs Arnold’s (10-2)

Nuova Rugby Roma vs Civitavecchia (3-2)

Nuova Rugby Roma vs Fiumicino (6-1)

Nuova Rugby Roma vs FF.OO 1 (2-5)

Under 10 (2009)

Nuova Rugby Roma vs FF.OO 2 (1-0)

Nuova Rugby Roma vs Fiumicino (1-3)

Nuova Rugby Roma vs Ciampino (3-2)

Nuova Rugby Roma vs Civitavecchia (3-6)

Under 10 (2008)

Nuova Rugby Roma vs FF.OO 1 (10-2)

Nuova Rugby Roma vs Fiumicino (9-3)

Nuova Rugby Roma vs Arnold’s (12-0)

u8-2011

u8-2010

u10-2009

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.