IX° Trofeo di Rugby Città di Castello: bravi tutti!!!

09mag, 2017by

Una giornata più bella non poteva esserci per la Nuova Rugby Roma, impegnata con tutto il settore Propaganda al IX° Trofeo di Rugby Città di Castello. L’importante manifestazione di rugby giovanile vedeva impegnate alcune fra le più attrezzate formazioni rugbistiche del centro Italia. Malgrado la sveglia all’alba e la partenza alle ore 6 dal Tre Fontane, i nostri ragazzi una volta sul campo hanno fatto vedere di cosa sono capaci. Cosa potevamo chiedere di più? Tre primi ed un secondo posto, dell’ottimo rugby e tanto divertimento da condividere con i genitori al seguito.

Partiamo con i piccoli-grandi cuccioli dell’Under 6 che anche in questa occasione hanno disputato delle bellissime partite, dopo il vittorioso concentramento disputato la scorsa settimana alla Capitolina. Il nostro è un gruppo scanzonato ma veramente “tosto” che ha messo in fila nell’ordine lo Scandicci, il Rugby Perugia Junior, il CUS Perugia, la Lazi e il Firenze Rugby 1931. Tanta era la voglia di stare insieme e prolungare la giornata che, finite le partite di torneo, hanno continuato a giocare fra di loro.

u6-trofeo-citta-di-castello-212

Bellissimo torneo condotto anche dall’Under 8 che, dopo una mattinata di ottime prove si è ritrovata in finale con il fortissimo Scandicci. Partita bellissima ed intensa fino a metà del primo tempo, con l’equilibrio spezzato da una meta dei nostri seguita poi da altre 3 segnature; punteggio finale 4-1 e primo posto meritato per la nostra squadra.

u8-trofeo-citta-di-castello-463

L’Under 10 è stata la squadra che ci ha fatto più “soffrire”, sia in mattinata con un paio di vittorie decise sul filo del rasoio che, sopratutto, nella finale per il primo posto contro la fortissima squadra del Firenze. I toscani infatti si portavano in vantaggio durante la prima frazione di gioco e riuscivano, con un’attenta difesa, a limitare la pressione dei nostri. Nel secondo tempo i nostri ragazzi aumentavano il ritmo e, con una velocissima azione portavano l’ala in meta. Pareggio quasi allo scadere e golden meta per decidere il primo posto. Grande equilibrio ed agonismo, con la Nuova Rugby Roma che provava più di Firenze a vincere, sull’entusiasmo della meta del pareggio. Fino a che, dopo un avanzamento ripetuto in più fasi i ragazzi riuscivano a guadagnare metri e a mettere in difficoltà Firenze, segnando la meta decisiva (nella foto la nostra golden meta!). Bellissima partita e grandi complimenti ai nostri avversari.

u10-trofeo-citta-di-castello-666

Chiudiamo la cronaca con l’Under 12, squadra mai doma e capace di battere – se motivata – qualsiasi avversario. Inizio subito in salita contro Firenze, passata in vantaggio ma poi ripresa e superata con una meta nel finale di partita. I nostri riescono a vincere anche le partite successive ma subiscono una pesante sconfitta dalla Lazi. Malgrado ciò, aggiudicandosi la semifinale, passano in finale ritrovando i bianco-celesti. I ragazzi entrano in campo per il primo posto con molta più concentrazione e convinzione nei propri mezzi. Vanno sotto ma pareggiano immediatamente. Alla fine prevale la Lazi o che capitalizza due azioni di attacco con altrettante mete. Risultato finale 1-3.

u12-trofeo-citta-di-castello-701

BRAVI TUTTI!!!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.