La serie A ospita il Benevento

Il I XV in campo Domenica con l’anticipo alle 13.30. Sabato la cadetta affronta il Villa

Domenica 8, alle 13.30, l’anticipo della seconda giornata del girone 4 del campionato di Serie A vede la Primavera Rugby ospitare il Benevento. Dopo la vittoria della settimana scorsa a Perugia la squadra di Emanuele Leonardi cerca nuovamente la vittoria contro un’avversaria di livello che nella passata stagione ha disputato contro la Primavera sempre partite di spessore.

Per la squadra romana ancora dubbi sul quindici iniziale, confermata l’indisponibilità di Jacopo Belcastro, ancora infortunato e di Valerio Ventola. Nella lista dei 23 giocatori scelti dallo staff seniores spicca il nome di Luca Dinacci, esordiente in amichevole contro il Prato, oggi alla prima convocazione ufficiale in serie A.

Michele Riitano, capitano della Primavera analizza il match in questo modo:

“Il Benevento è una squadra compatta, solida in difesa. Ha nella mischia un punto di forza da non sottovalutare. Dovremo essere bravi ad imporre subito il nostro gioco, cercando di mettere subito punti sul tabellone”

La partita, diretta dal signor Odoardi di Chieti, si giocherà presso l’impianto dell’ Unione Rugby Capitolina, vista l’inagibilità del campo uno del GPO Giulio Onesti, in fase di rifacimento.

Sabato 7 scende invece in campo la cadetta, che affronta il Villa Pamphili per la seconda giornata del campionato di serie C2 laziale. Il match, con fischio d’inizio alle 18.30 presso il campo 3 del GPO Giulio Onesti, mette a confronto due società che cercano il passaggio di categoria.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.