La serie A sfida la TkGroup Torino nella seconda giornata della poule 3

La Primavera cerca la prima vittoria nella seconda fase del campionato

Finalmente a casa. La U.S. Primavera torna a giocare sul campo amico dell’Acqua Acetosa dopo una lunga assenza. La squadra romana ospita la TkGroup Torino, una delle due squadre della Mole presenti nel girone, vittoriosa nel derby della scorsa settimana contro il CUS. Calcio d’inizio alle ore 14:30, Stadio dell’Acqua Acetosa presso il CPO Giulio Onesti, dirige il Signor Matteo Franco.

La U.S. Primavera cerca la prima vittoria in questa seconda fase e rincorre un successo che manca ormai da diverse partite. La sconfitta di Recco della scorsa giornata ha dato però spunti interessanti allo staff del club sul futuro della stagione e sul lavoro da svolgere.

L’obiettivo è assolutamente di essere protagonisti in questa seconda fase e mostrare i miglioramenti ottenuti sul campo con le vittorie oltre che con delle buone prestazioni.

Nella formazione che scenderà in campo oggi non ci saranno sicuramente Emanuele Belloni ed Ettore Merendino, usciti malconci dalla partita di Recco e Cesare Venturoli, al rientro dall’influenza, che sarà impegnato, insieme a Otar Kemoklidze con la cadetta. Michele Riitano torna a vestire la maglia numero dieci ed a guidare la squadra come capitano. Tra i primi otto probabile la presenza dal primo minuto di Matteo Serafino, che sembra aver risolto i problemi alla spalla.

“Dobbiamo vincere – spiega Emanuele Leonardi – la vittoria manca da troppo tempo, ne siamo consapevoli, come sappiamo di essere alla pari delle altre squadre, considerando che abbiamo perso diverse partite con uno o due punti di scarto. Sono contento del lavoro svolto dai ragazzi in settimana, c’è voglia di vincere e una sana competizione tra i ragazzi per giocare, che li stimola a dare il massimo in ogni momento”

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.