Lazio vs UNDER 14

12 Marzo 2019

Sabato pomeriggio per via di varie rinunce avversarie è riuscita a scendere in campo una sola squadra Under 14, che ha disputato una partita contro la Lazio.

Cominciamo la partita con una buona organizzazione difensiva, attenti nel distribuirci in campo senza lasciare intervalli attaccabili agli avversari, tema lavorato in settimana. Purtroppo però a questa buona organizzazione non è seguita una corretta attitudine al combattimento che ci permettese di vincere gli 1vs1 e poter recuperare il pallone; mancando questo aspetto, passiamo il primo tempo quasi sempre in difesa e nelle uniche due azioni in cui individualmente superiamo gli avversari fisicamente e con un calcio, marchiamo meta.

Dopo aver condiviso questa analisi nell’intervallo, il secondo tempo va leggermente meglio, con alcuni punti d’incontro affrontati con più determinazione, riuscendo in quelle occasioni ad alzare il ritmo e la velocità dei nostri attacchi; al contrario, nelle azioni dove non siamo riusciti ad avere la corretta determinazione, abbiamo subito gli attacchi avversari.

I nostri complimenti vanno ad Edoardo Franco e Pietro Gabrielli, per aver dimostrato cosa significa avere piacere nel praticare uno sport di situazione e di combattimento.

Marco

11 visite

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.