Le Fiamme battono i Medicei nel primo test preseason

Firenze – Prima uscita per le Fiamme, che si impongono sui Medicei 31 a 5 nell’amichevole al “Ruffino stadium di Firenze”, segnando ben cinque mete e mostrando di essere già a buon punto con la preparazione, in vista dell’inizio del campionato di Top 12, previsto per il 15 di settembre prossimo.

Coach Gianluca Guidi, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, al termine del match, ha dichiarato: «Sono contento di come abbiamo giocato, perché in campo i miei ragazzi hanno dimostrato che il lavoro fatto finora è stato ben assimilato. Certo, manca ancora un mese all’inizio del campionato, ma posso dire che siamo già a buon punto, anche con l’amalgama tra i ragazzi: il mix tra giocatori di esperienza e giovani, si sta attuando nel migliore dei modi e, vedere esordire in prima squadra tre ragazzi nati nel 2000 (Valsecchi, Di Gianmarco e Asoli) per me e per la mia Società è motivo di orgoglio».

Prossimo impegno per il XV della Polizia di Stato, dopo la pausa nella settimana di Ferragosto, il 24/8 allo stadio “Mario Battaglini” con la Rugby Rovigo Delta.

Il Tabellino

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – venerdì 10 agosto 2018

Top 12, Pre-campionato

Toscana Aeroporti I Medicei v Fiamme Oro Rugby 5-31 (0-0) (5-19) (5-24)

Marcatori: p.t. 24’ m Favaro, tr. Ambrosini (0-7); 26’ m Bacchetti (0-12); 32’ m maul, tr. Ambrosini (0-19), m Cornelli (5-19); s.t. 55’ m FF.OO. (5-24); 77’ m D’Onofrio tr. Buscema (5-31).

Toscana Aeroporti I Medicei: (Bianchi) Biffi, Mc Cann, Rodwell (27’ Mattoccia), Cerioni, Cornelli, Newton, rorato, Boccardo, Greeff, Minto, Cemicetti, Maran, Battisti, Giovanchelli, De Marchi.

(Blu) Basson; Reale, McCann, Mattoccia, Lubian; Biffi, Taddei; Cacciagrano, Cosi, Bottacci, Cemicetti, Esteki, Romano, Broglia, Zileri.

all. Presutti, Basson

Fiamme Oro Rugby: Gasparini; D’onofrio, Quartaroli, Gabbianelli, Bacchetti; Ambrosini, Parisotto; De Marchi A., Cristiano, Favaro, Mc Carthy; Fragnito, Jacob, Kudin.

Subentrati: Bergamin, Moriconi, Vannozzi, Jovenitti, Masato, Buscema, D’Onofrio U, Caffini, Daniele, Marinaro

All. Guidi

arb.: Angelucci (Livorno)

AA1 Marinai, AA2 Cenni

Cartellini: 70’ giallo a Broglia (I Medicei)

Calciatori: Newton (I Medicei) 0/1; Ambrosini (Fiamme Oro) 2/4; Buscema (Fiamme Oro) 1/1

Note: giornata calda, circa 32°, campo in ottime condizioni. Spettatori circa 500.

11 agosto 2018

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby

Articoli simili

Fiamme sconfitte di misura a Chambéry nel primo te… Castagna: «Certamente non si può essere contenti di una sconfitta in qualunque modo essa arrivi, ma ho visto un’ottima risposta in campo dai ragazzi c…

Preview XVII giornata. La formazione cremisi per l… Amenta: «Abbiamo lavorato molto durante la scorsa settimana per preparare questo match, consapevoli che contro il San Donà ci giochiamo l’intera stagi…

Preview 6^ Eccellenza. Le 15 Fiamme che domenica a… Roma – Sesto appuntamento in campionato e secondo in casa consecutivo per le Fiamme, che domenica 12 novembre si troveranno di fronte il Rugby Viadana…

7^ di Eccellenza – Fiamme ancora sconfitte i… (ph. Flavia Conforti)Castagna: “Resta molto amaro in bocca per questa sconfitta Dobbiamo rimboccarci le maniche e mettere a posto quei dettagli che s…

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.