Nasce la Primavera Rugby Clinic

Un percorso formativo continuo dedicato ai tecnici del club

Con l’inizio della stagione sportiva ha preso il via il progetto “Primavera Rugby Clinic”, un percorso formativo di alto profilo, dedicato ai tecnici del club.

Questa iniziativa, fortemente voluta dal Consiglio Direttivo e messa subito in campo dalla guida tecnica del club, permette agli allenatori di confrontarsi con tecnici di alto livello, provenienti da diverse realtà internazionali.

Il primo appuntamento con la Clinic, ha visto il prezioso ed apprezzatissimo intervento di Gerard Fraser, mediano d’apertura neozelandese cresciuto nei Crusaders che ha proseguito la sua carriera di giocatore tra Italia e Francia, dove attualmente allena il Rugby Club Vannes, militante nella ProD2.

Grande l’entusiasmo dello staff, che dal 10 al 13 settembre, si è potuto confrontare con “Ged” su tanti temi, lavorati in aula e riportati poi sul campo, attraverso allenamenti specifici e mirati con le categorie giovanili e con il gruppo seniores.

“Quello della Rugby Clinic era un progetto che volevamo fortemente – racconta Federico Alverà, General Manager della Primavera – perché la formazione continua e l’aggiornamento dei tecnici è fondamentale. Poterlo fare con la collaborazione di gente del calibro di Fraser poi, aumenta esponenzialmente la qualità dell’offerta che il club può mettere a disposizione dei propri atleti. In questi primi tre giorni di lavoro i ragazzi hanno dimostrato una grande attenzione e una grande voglia di imparare. Ringrazio Ged per la disponibilità e per l’enorme entusiasmo che ha messo in prima persona e trasmesso ai tecnici del club”.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.