La missione dei Roma 7s Hills Rugby

 

Oggi presso il quartier generale del CONI il Presidente Giovanni Malagò ha presentato i Roma 7s Hills Rugby alla presenza dei responsabili del progetto, degli sponsor e di un nutrito pubblico di giornalisti. Riccardo Bocchino, Giulio Rubini, Diego Varani, Fabrizio Sepe e Pierpaolo Rota sono gli ideatori di un progetto di sviluppo del Rugby sevens romano di ampio respiro che coinvolgerà tutti i Club del Lazio. Come?

L’obiettivo a breve termine prevede di sviluppare una tournée di 6 tappe per selezioni U18 da svolgersi presso le sedi delle società più accreditate della regione. Il giorno prima delle gare la Federazione organizzerà stage di formazione per tecnici specializzati nella disciplina olimpica con il fine di plasmare la classe dirigente nei più importanti Club del territorio.

I Roma 7s Hills Rugby in collaborazione con la Federazione Italiana, rappresentata da Orazio Arancio e Andy Vilk, potranno selezionare i migliori prospetti del Sevens nostrano durante le prossime tappe, perciò consigliamo a tutti i ragazzi che ne faranno parte di sfruttare questa occasione d’oro. Il traguardo da raggiungere è certamente la convocazione alla seconda fase del progetto che inizierà a Marzo 2016, quando la squadra scenderà in campo, perchè la line-up è davvero da urlo.

Dopo essere arrivati in finale alla prima apparizione internazionale lo scorso maggio a Ginevra, battuti solo dalla nazionale Springbok in finale, c’è ancora voglia di calcare palcoscenici internazionali di grande impatto e visibilità. Londra, Dubai, Las Vegas sono solo alcune delle possibilità. A sostegno dei Roma 7s Hills Rugby la personalità eclettica di Massimo Ferrero, Patron della Sampdoria e proprietario dell’omonima catena di sale cinematografiche, che ha deciso di raddoppiare il budget societario garantendo ai ragazzi una sponsorship importante che lo proietta da protagonista nel mondo della palla ovale. Degna di nota anche la presenza di Chef Rubio, rugbista DOC -ha militato nelle nazionali juniores a XV- e fratello di Giulio Rubini, tra i fondatori del primo club sevens della capitale.

Per saperne di più ascolta la nostra intervista a Riccardo Bocchino

 


 

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.