U12 ragruppamento a Via Flaminia

27 aprile 2017

Domenica di sole per il raggruppamento u.12, per la prima volta quest’anno sul nostro campo. per le foto clicca qui

Sei squadre, due le nostre, per tre partite da venti minuti ciascuna.

Principio di utilità sul pallone o sullo spazio il tema della giornata in un gioco che negli intenti dovrebbe mostrare un ritmo ad alta frequenza.

Da una parte Capitolina 1, Civitavecchia e Flaminia, dall’altra Capitolina 2, Viterbo e Civitacastellana.

Incontri vivaci per i nostri colori dove dettiamo il ritmo. In attacco lavoriamo abbastanza bene con il portatore e i suoi sostegni più vicini, ma spesso difettiamo in larghezza e profondità nei sostegni nello spazio.

Questo comporta una pressione avversaria che rende più lenta del dovuto la nostra azione offensiva che, in alcuni momenti, risolviamo individualmente.

Finale blu-amaranto tra le due formazioni capitoline quali vincitrici dei due gironi. Aperta, intensa, le mete si sono susseguite a coronamento di azioni che hanno messo in mostra idee molto chiare da parte delle due formazioni.

La doccia ristoratrice ha condotto i ragazzi al terzo tempo. Qui, hanno potuto placare la fame con le tante leccornie preparate dai tanti genitori che, con tanta generosità, si sono prodigati per rendere il più piacevole possibile questo momento tradizionale.

27 visite

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.