U16 vs L’Aquila

16 ottobre 2017

Finalmente si comincia!!!

Domenica è iniziato il campionato under 16 e, sul campo di via Flaminia, ospitiamo i ragazzi della Polisportiva L’Aquila. La prima sorpresa della stagione ci viene regalata da Matteo Antonelli, capitano di categoria dello scorso anno, che in sala video fa il suo personale in bocca al lupo alla squadra e consegna la maglia al “nuovo” capitano in un simbolico passaggio di consegne. In campo durante l’attivazione e nelle prime fasi di gioco si nota un po’ di tensione nei ragazzi, dovuto all’esordio stagionale che per qualcuno coincide anche nell’esordio assoluto nella categoria. Col trascorrere dei minuti però gli atleti acquistano fiducia e confidenza nei propri mezzi e nel nostro sistema di gioco, anche se a volte proprio per la troppa confidenza esasperiamo delle continuità. Diverse sono le marcature segnate e altre ne potremmo realizzare se gestissimo meglio la profondità, invece per la paura “di non arrivare” alcune volte siamo già all’altezza del portatore e quindi non abbiamo la possibilità di controllare il pallone in arrivo.

Prova sicuramente positiva nel complesso, con alcune sequenze davvero efficaci. Siamo solo all’inizio e quindi non possiamo fare altro che continuare a lavorare sodo durante la settimana per preparare al meglio i prossimi impegni.

Un grazie al signor Esposito per la direzione di gara e un grosso in bocca al lupo ai ragazzi aquilani per le prossime sfide. Infine un ringraziamento ai genitori per il sostegno e il contributo al terzo tempo.

78 visite

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.