Under 18 al Torneo Sebastiani

10 settembre 2018

Prima uscita stagionale per l’Under 18 Capitolina che, nella splendida cornice dello Stadio Fattori, partecipa a L’Aquila al torneo “Lorenzo Sebastiani”. Nel girone di qualificazione giochiamo con Frascati e Benevento in gare da 30 minuti ciascuna, riuscendo ad avere la meglio su entrambe e conquistando così l’accesso alla finale proprio contro i padroni di casa vittoriosi su Valsugana e Primavera.

Davanti ad un numeroso pubblico le squadre offrono uno spettacolo sicuramente avvincente dal punto di vista del combattimento e dell’intensità, dove anche gli errori sono molti e la condizione fisica non al meglio considerando i pochi allenamenti sulle gambe, ma la determinazione nel cercare una buona prestazione non manca. Alla fine siamo noi ad uscirne vincenti chiudendo il torneo con un bilancio assolutamente positivo dal punto di vista della disponibilità e dell’attitudine, soprattutto mentale, messa in campo da tutti i ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare con serenità, trovando il piacere di allenarci e giocare e divertirci insieme, consapevoli di avere le qualità per fare bene se disposti a dare il nostro 100%. Un ringraziamento ad Alfredo, Alessandro e Niccolò che nonostante non fossero convocati si sono messi a disposizione dei loro compagni.

Un ringraziamento di cuore all’Associazione “Amici di Lorenzo” per l’organizzazione impeccabile del torneo, per le persone a disposizione delle squadre, per la puntualità nell’inizio delle gare, per gli arbitri e per il terzo tempo nel Castello…non credo potesse esserci modo migliore per onorare la memoria di Lorenzo.

Bravi ragazzi!

Emanuele Lo Greco

459 visite

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.