URC u16 vs URC u18

9 ottobre 2017

Partita “in famiglia” quella disputata ieri sul campo dell’Unione tra le nostre squadre juniores. Un confronto interessante che ha offerto allo staff delle buone indicazioni ad una settimana dall’inizio dei campionati, con alcune sequenze sia offensive che difensive molto efficaci. I “giovani” dell’under 16 sembrano a volte un po’ timorosi nei confronti dei “grandi” dell’under 18, ma in più di un’occasione riescono a metterli in difficoltà attraverso quei giusti comportamenti che rispettano i principi del nostro gioco. Sicuramente dobbiamo lavorare sulla velocità di ridistribuzione e sull’atteggiamento che a volte è sembrato piuttosto passivo, ma con la serenità e la fiducia in un gruppo che sta crescendo allenamento dopo allenamento.

Tra una settimana inizieremo la stagione “ufficiale” e quindi un grande in bocca al lupo va a tutti i giovani capitolini.

FORZA RAGAZZI

41 visite

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.