La Lazio per la sfida al Mogliano domani all’Acqua Acetosa

Roma– Partita di cartello per la S.S. Lazio Rugby 1927, che domani sull’erba di casa del CPO “Giulio Onesti” sfiderà il Rugby Mogliano 1969 nel settimo turno del massimo campionato nazionale di TOP12.

Una partita importante per la Lazio dopo la sconfitta dello scorso turno per 15-12 sul campo del Petrarca Padova, dove i biancocelesti erano arrivati ad un passo da un successo probabilmente meritato per la mole di gioco creata in gara contro i campioni d’Italia.

Contro il Mogliano dovremo mantenere alta la tenuta mentale per tutto l’arco dell’incontro” parole dell’head coach della Lazio Daniele Montella Dopo l’amaro in bocca lasciato dalla partita di Padova vogliamo riscattarci in casa per ritrovare subito punti in classifica. Affronteremo un avversario ostico ed in forma nell’ultimo periodo, con una mischia preparata che avrà sicuramente voglia di metterci in difficoltà. Servirà il migliore apporto di tutti per riuscire a portare a casa questa partita”.

Lazio che affronterà un avversario che proviene da una striscia positiva importante nell’ultimo periodo, avvalorata dall’ultima vittoria in casa al “Quaggia” di domenica scorsa contro il Lafert San Donà.

La partita di domani rappresenterà a maggior ragione una partita da ricordare anche per il numero il seconda e terza linea biancoceleste Gianmarco Duca, che domani taglierà il traguardo delle cento presenze nel TOP12. “Domani ci aspetta una sfida dura, dove però abbiamo grande voglia di fare bene come squadra. Il nostro obiettivo sarà certamente quello di tornare a vincere dopo un mese di astinenza e di farlo davanti al nostro pubblico, che rappresenta per noi sempre un valore aggiunto in ogni gara giocata in casa” ha dichiarato Gianmarco Duca “Sono contento di poter raggiungere il traguardo delle cento presenze in TOP12 con questa maglia in questo momento della mia carriera da giocatore, ringraziando comunque le società che mi hanno permesso di tagliare questo traguardo. Il pensiero però va solo alla partita di domani, un appuntamento davvero molto importante per noi”.

Kick off alle ore 15:00 sull’erba di casa dell’Acqua Acetosa. Direzione della gara affidata al beneventano Vincenzo Schipani.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Lo Sasso; Guardiano, Coronel; Borzone; Ceballos, Bonavolontà D. (cap); Duca; Giancarlini, Pagotto; Ocampo, Blessano; Forgini, Baruffaldi, Cafaro.

A disposizione: Bolzoni, Corcos, Amendola, Marsella, Albanese, Brui, Vella, Santoro.

Powered by Web Marketing

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.