Michelangelo Biondelli: un altro poliziotto per la Nazionale

Roma – Sarà Michelangelo Biondelli il terzo poliziotto ad entrare a far parte del giro della Nazionale, dopo Carlo Canna e Giovanni Licata.

Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Conor O’Shea, insieme al suo staff tecnico, ha infatti invitato due giocatori provenienti dal massimo campionato italiano, tra i quali appunto l’estremo cremisi, a partecipare al raduno degli Azzurri in programma dal 21 al 24 ottobre a Verona, in preparazione dei quattro “Cattolica Test Match 2018”.

Michelangelo Biondelli è un “figlio d’arte”, infatti il padre, Giuseppe, è anche lui un poliziotto, in servizio presso la Questura di Ferrara, e sarà il più giovane giocatore presente al raduno veronese; inoltre, fa parte del gruppo che, nell’ultimo World Rugby U20 in Francia, ha portato la Nazionale U20 a conquistare l’ottava piazza, eguagliando il miglior risultato di sempre degli Azzurrini.

Continua, dunque, il lavoro delle Fiamme Oro Rugby e del suo staff, volto alla valorizzazione dei giovani: un percorso di formazione continua, che fa delle Fiamme una società sempre più proiettata verso il vertice del rugby italiano e un importante banco di prova per le nuove leve, con il fine di diventare un serbatoio cui possano attingere le Franchigie e la Nazionale maggiore.

18 ottobre 2018

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby

Articoli simili

Eccellenza 2013-2014: le Fiamme iniziano con tre t… COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBYVARATO IL CALENDARIO 2013/14: SI INIZIA CON TRE TURNI DA BRIVIDIRoma – La Federazione italiana rugby ha varato de…

Nazionale, Brunel chiama Marinaro e Di Stefano (nella foto: Simone Marinaro e Giuseppe Di Stefano)Roma – Sono 35 i giocatori convocati dal Commissario tecnico della Nazionale italiana di Rugby, Ja…

5^ giornata: da Reggio arriva la seconda, sofferta… COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY foto di Flavia ConfortiV GIORNATA ECCELLENZAARRIVA DA REGGIO LA SECONDA, SOFFERTA, VITTORIA IN CAMPIONATO PER …

Semifinale playoff. Un Petrarca corsaro batte le F… Guidi: «Sono soddisfatto di alcune situazioni, ma non possiamo pensare di competere in una semifinale scudetto senza touche. Se vogliamo competere con…

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi e le iniziative organizzate dallo staff di SPQRugby, la Repubblica della palla ovale a Roma.

100% Privacy, niente spam o promozioni.